Chi è Stefano Rosso, nuovo consigliere provinciale

Vice sindaco di Sommariva Perno, da dicembre 2021 è anche consigliere provinciale

Consigliere provinciale Stefano Rosso (foto vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Stefano Rosso, 56 anni, vive a Sommariva Perno dove svolge l’attività di imprenditore del settore avicolo da più di quarant’anni. Ha due figli, Veronica che lo aiuta in azienda e Alessandro studente universitario. Da sempre impegnato nel sociale, Rosso è socio sostenitore dell’Ail (Associazione    ), già presidente del Circolo Acli e già dirigente della locale società di calcio, oltre ad altri ambiti di impegno.

Ma la sua grande passione è la politica che pratica da molti anni. Ha iniziato il suo impegno di amministratore locale come consigliere comunale di maggioranza a Sommariva nel 1990 fino al 2004. Dopo una pausa di qualche anno ha ripreso l’attività nel 2009, questa volta tra i banchi della minoranza come consigliere comunale fino al 2014. E’ poi tornato in maggioranza rivestendo la carica di assessore allo Sport e Agricoltura dal 2014 al 2019 e dal 2019 a oggi è vicesindaco e consigliere anziano con deleghe a Edilizia, Urbanistica, Cimiteri, Manutenzione Viabilità, Turismo Tempo libero, Industria, orgoglioso di essere stato il più votato tra i candidati.

Dal dicembre 2021 è consigliere provinciale: “Ringrazio la lista Salvini Premier per avermi dato la possibilità di candidarmi in Provincia insieme alla collega Simona Giaccardi. La nostra presenza intende farsi vicina alla gente e al territorio cercando di rispondere alle istanze che ci arriveranno. Sono sempre stato e continuerò ad essere a disposizione dei cittadini”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia