Sabato 18 dicembre è il Provincia Election Day

Elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale e in serata spettacolo sulla facciata del palazzo provinciale a Cuneo

Spettacolo Transe Express – Les Maudits Sonnants (foto Paolo Leone)

Cuneo – Sabato 18 dicembre è il Provincia Day. La giornata (dalle ore 8 alle 20) sarà dedicata alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale che coinvolgono 2.812 amministratori, tra sindaci e consiglieri comunali della Granda. Nel tardo pomeriggio alle 18,30 e in serata alle 21 è invece in programma il grande evento “Dream Swimming”, spettacolo di nuoto aereo della Compagnia di danza verticale “Lineadaria” sulla facciata del palazzo di corso Nizza a Cuneo. E’ mai possibile “nuotare nell’aria”? Quattro danzatori nuotatori si calano lungo i muri per dar vita ad un’esperienza assolutamente unica: il nuoto aereo sincronizzato. Lo spettacolo, inserito nel programma “Illuminatale”, è a cura di Mirabilia.

Sabato 18 dicembre sarà anche una giornata ricca di eventi natalizi a Cuneo. Dalle 10 alle 19,30 tornano i mercatini di Natale nel centro storico (contrada Mondovì, piazza Boves, largo Audiffredi) con l’esposizione di manufatti handmade di artigiani e creativi. In piazza Galimberti dalle 10 alle 19 il Gruppo Gino, in collaborazione con Centro Down Cuneo, propone l’acquisto dei calendari 2022 per sostenere l’associazione ed il progetto “Autonomia”, con grandi e golose sorprese. In largo Audifreddi dalle 10 alle 19 raccolta fondi per la pediatria con l’acquisto di panettoni per sostenere le attività a favore della pediatria dell’Ospedale Santa Croce, a cura di Avo Cuneo Odv per la Fondazione Azienda Ospedaliera Santa  Croce e Carle Cuneo Onlus. In via Roma dalle 14 alle 18 giro in carrozza e foto con Babbo Natale per grandi e piccoli. Al Museo Diocesano San Sebastiano alle 15 e alle 16,30 laboratorio “Chi c’è in quella grotta?” per bambini (5-12 anni) alla scoperta della Natività da una nuova prospettiva e con una piccola pausa per una merenda speciale.

Sempre sabato 18 dicembre nel pomeriggio (ore 16.30, 17.30 e 18.30) in via Roma, piazza Galimberti, corso Nizza e piazza Europa parata musicale “The Tamarros Wandering Lighted Band” con 15 musicisti scatenati e bianco vestiti usciti direttamente dall’immaginario di John Travolta che sconvolgono le vie del centro con gags, numeri comici e tiratissimi pezzi anni Settanta (a cura di Mirabilia). Alle ore 17, 18 e 19 in piazza Europa, corso Nizza, piazza Galimberti e via Roma altra parata musicale “Fire’s of Christmas” con la band itinerante di Prismabanda che alterna pezzi natalizi che riscaldano il cuore e eventi fiammeggianti. Alle 17 in piazza Foro Boario Atl del Cuneese visite guidate con aperitivo finale per scoprire la storia della città, conoscere gli angoli più caratteristici, ma anche aneddoti, tradizioni e curiosità sul teatro, luci, mercati e golosità a cura di Conitours (www.cuneoalps.it).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini dello spettacolo Transe Express – Les Maudits Sonnants  di “Illuminatale” a Cuneo (foto di Paolo Leone)