Convenzione Provincia-Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in guerra

Rinnovo triennale del contratto per l’utilizzo della sede di via Gallo a Cuneo

La sede dell’Associazione in via Gallo a Cuneo (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – La Provincia ha rinnovato la convenzione triennale con l’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra per cedere, in comodato d’uso gratuito, l’appartamento di sua proprietà al piano rialzato in via Luigi Gallo a Cuneo come sede del Comitato provinciale di Cuneo. Quest’ultimo si impegna a sostenerne le spese condominiali, utenze e manutenzione ordinaria. Il contratto, che parte da ottobre e non prevede costi a carico della Provincia, viene incontro alle esigenze istituzionali dell’ente morale cui la legge attribuisce “la rappresentanza esclusiva e la tutela dei congiunti dei militari, dei partigiani e militarizzati caduti e dispersi in guerra, in difesa delle istituzioni democratiche e della pace e di quelli comunque deceduti nel compimento del dovere”.

L’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra (Anfcdg) è stata istituita nel febbraio 1924. Svolge attività ricreative, di consulenza e manifestazioni patriottiche. Si rivolge ai familiari dei caduti e dispersi in guerra e alla comunità perché non si dimentichino coloro che hanno sacrificato la vita per la patria.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia