Aeroporto di Levaldigi: con il nuovo volo Cuneo-Monaco l’Europa è più vicina

Anche il presidente Borgna alla cerimonia per l’arrivo del primo volo diretto dalla Baviera

L’arrivo del primo volo da Monaco a Cuneo

Cuneo – Il presidente della Provincia Federico Borgna ha partecipato all’aeroporto di Cuneo-Levaldigi alla cerimonia per l’atterraggio del primo volo Air Dolomiti (gruppo Lufthansa) da Monaco a Cuneo. Per inaugurare la nuova rotta, che renderà l’Europa più vicina, l’aeroporto ha ricevuto Air Dolomiti e il suo equipaggio con la tradizionale cerimonia dell’arco d’acqua accogliendo il velivolo sotto i pennacchi d’acqua creati dai veicoli antincendio.

La compagnia aerea opererà due voli settimanali per giugno, luglio e agosto per poi incrementare l’operativo fino a cinque frequenze settimanali a partire da settembre. Da Cuneo, in un’ora e venti minuti circa di volo, i passeggeri arriveranno a Monaco e potranno beneficiare di collegamenti diretti con la Baviera, ma anche raggiungere altre destinazioni grazie alle molteplici connessioni internazionali offerte da Lufthansa. Il nuovo volo rappresenta un importante opportunità per il rilancio delle attività e produttive della Granda verso i mercati europei, oltre alla possibilità di espansione del turismo da e verso nuove mete.

Ulteriori informazioni sui voli sono disponibili sul sito www.airdolomiti.it e sulle pagine dell’aeroporto di Cuneo-Levaldigi.