Tavolo tecnico sui problemi della viabilità di Verzuolo

Incontro in videoconferenza con il vicepresidente della Provincia Manavella e il sindaco Panero

Immagine aerea della zona di Verzuolo (foto Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – I problemi della viabilità di Verzuolo sono stati al centro del tavolo tecnico che si è svolto in videoconferenza martedì 15 giugno tra il vicepresidente della Provincia Flavio Manavella con l’ingegner Simone Nicola e il sindaco Giancarlo Panero con il vicesindaco Giampiero Pettiti e l’assessore Mattia Quaglia. In particolare, Manavella ha ricordato che la “pedemontana” è una priorità e lo è in particolare il primo lotto Manta-Verzuolo-Costigliole Saluzzo. Al momento però gli investimenti previsti nel bilancio regionale per il 2021 non prevedono interventi per quell’area, ma solo per le province di Novara, Vercelli e Torino avendo dovuto limitare la disponibilità finanziaria per le spese antipandemia. La Regione Piemonte si è impegnata a verificare se, con l’assestamento del bilancio 2021, previsto a fine luglio, ci sarà la disponibilità di risorse per finanziare il progetto. Il tavolo si riunirà nuovamente tra due mesi per gli aggiornamenti.

Uff. Stampa Provincia