Banchi con rotelle per l’attività didattica al Centro territoriale di supporto alla disabilità

L’acquisto della Provincia è stato destinato all’Istituto Professionale “Grandis” di Cuneo che ospita gli studenti disabili a scuola in presenza

Banchi con le rotelle all’Istituto Grandis

Cuneo – La Provincia ha acquistato 47 banchi con le rotelle per l’Istituto Professionale “Grandis” di Cuneo che ospita dal 2006 il Centro territoriale di supporto alla disabilità (Cts) e ha un Dipartimento di sostegno che garantisce il diritto allo studio ad oltre 85 studenti disabili. Per poter continuare ad erogare tale servizio rispettando le norme legate all’emergenza sanitaria, la scuola aveva bisogno di sedute dinamiche speciali che permettessero ai docenti di effettuare le lezioni  ai ragazzi disabili limitando al massimo i rischi di contagio. Il Dipartimento è frequentato, anche in questi giorni di didattica a distanza, dagli studenti con disabilità che partecipano in presenza. Le sedute innovative sono state fornite dalla ditta Genesi Elettronica di Borgo San Dalmazzo.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia