Barriere di sicurezza verso il Colle dell’Agnello, gara d’appalto

La Provincia ha indetto la gara d’appalto per la fornitura di barriere stradali (183.000 euro)

Barriere stradali (foto Sett. Viabilità – Nicola)

Cuneo – Parte la proceduta di gara per l’installazione delle barriere di sicurezza lungo la strada provinciale 251 del Colle dell’Agnello nel tratto Pontechianale-Chianale-confine di Stato. La Provincia ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per un importo di 200.000 euro, di cui  150.000 euro per lavori a base di gara, compresi 5.000 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. L’intervento è finanziato mediante contributi Fondi Europei di Sviluppo Regionale (Fesr) sul programma di cooperazione territoriale europea Interreg Alcotra nell’ambito del Piter “Terres-Monviso” e green economy. L’appalto sarà aggiudicato a misura secondo il criterio del minor prezzo mediante ribasso unico percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara. Gli elaborati progettuali verranno messi a disposizione dell’Ufficio Gare e Contratti della Provincia, competente per la gestione della procedura di gara. L’importo dei lavori a base di gara è di 183.000 euro (lavori principali Iva compresa).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia