Consiglio provinciale: variazioni di bilancio e ricognizioni delle società partecipate

La seduta del 21 dicembre ha approvato l’importante contributo statale (3 milioni di euro) per mancati introiti sulle imposte a causa dell’emergenza sanitaria Covid

Consiglio provinciale del 21 dicembre in videoconferenza (foto Vallauri)

Cuneo – Nel breve Consiglio provinciale di lunedì 21 dicembre, convocato in videoconferenza sulla pagina Facebook dal presidente della Provincia Federico Borgna, è stata approvata una variazione al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2020/2022 con cui si è preso atto di alcune entrate. In particolare, il consigliere delegato Giorgio Lerda ha precisato i contributi che arrivano per lavori su edifici scolastici (34 mila euro), per il progetto di formazione Giovani Amministratori (6 mila euro), altri contributi minori per progetti Alcotra, ma soprattutto l’importante fondo Covid stanziato dallo Stato per mancati introiti dalle imposte Ipt e Rca Auto pari a circa 3 milioni di euro. Lerda ha commentato le variazioni ricordando che la Provincia potrà chiudere il bilancio 2020 in tranquillità. Restano ancora da approvare i contributi alluvionali in arrivo per i quali il Consiglio provinciale si riunirà ancora il 28 dicembre.

I lavori sono poi proseguiti con la ricognizione delle società partecipate per le quali non sono previsti interventi o variazioni per il 2021. Non si è ancora conclusa, invece, la procedura di uscita da Finpiemonte che la Provincia di Cuneo ha attivato nel 2019 nell’ambito del suo piano di razionalizzazione delle partecipazioni societarie, ma per la quale la stessa Finpiemonte non ha ancora ottemperato a tutte le pratiche previste.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia