Anche Borgna ad Alba per l’inaugurazione del Centro vaccinale

Il presidente Borgna incontra il generale Figliuolo (foto Provincia)

Era presente il generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid

Cuneo – Il presidente della Provincia Federico Borgna ha partecipato questa mattina 15 aprile ad Alba all’inaugurazione del Centro vaccinale allestito dalla Fondazione Ferrero, in stretta collaborazione con l’Asl Cn2. Alla cerimonia era presente il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid che ha sottolineato i valori di laboriosità, creatività e dono che da sempre caratterizzano la Fondazione Ferrero, ma anche tutta l’Italia. Secondo Figliuolo saranno questi i punti di forza per uscire dall’emergenza sanitaria in piena collaborazione e unità d’intenti tra pubblico, privato e impresa, come si vede ad Alba.

Accompagnato dal capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio, dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, Figliuolo è stato accolto dalla presidente della Fondazione, Maria Franca Ferrero. “Dobbiamo ripartire e intercettare la ripresa economica in atto – ha detto Figliuolo – perché la macchina organizzativa c’è e adesso che le dosi stanno arrivando porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese”.

Il commissario del governo ha ricordato anche l’alluvione del 1994 ad Alba ed in particolare in uno dei luoghi simbolo di quella tragedia come l’azienda Ferrero che, grazie allo sforzo comune di volontari, protezione civile, dipendenti Ferrero, alpini e popolazione potè ripartire come oggi sarà per l’Italia.

Ufficio Stampa Provincia

Alcune immagini della visita ad Alba (foto Provincia)