Aprile dedicato alla formazione on line dei giovani amministratori pubblici

Appuntamenti settimanali per amministratori al di sotto dei 35 anni o di nuova nomina

La presentazione del corso in Provincia il 7 febbraio 2020 (foto Vallauri Uff. Stampa)

Cuneo – Aprile sarà dedicato alla formazione online  dei giovani amministratori al di sotto dei 35 anni o di nuova nomina nell’ambito del progetto “Giovani amministratori per una cittadinanza attiva”. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Cuneo, ha lo scopo di far crescere la passione per il bene comune, l’impegno pubblico e l’etica valoriale, nonché per migliorare la qualità delle competenze dei giovani nelle materie strategiche per l’amministrazione pubblica locale.

Mercoledì 31 marzo alle 16,50 si parlerà di “Lavori pubblici negli enti locali (normativa)” con il supporto di Luciana Mellano, responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Lombardore.  Due workshop  sul tema dell’antidiscriminazione nella pubblica amministrazione sono previsti per mercoledì 14 e venerdì 23 aprile sempre dalle 16,50 alle 20.10. Interverranno come docenti le avvocatesse Cesarina Manassero, Presidente del Cpo (Comitato per le Pari Opportunità) presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino e Arianna Enrichens, Studio Legale Enrichens Caffaratti di Torino. Mercoledì 21 e 28 aprile saranno dedicati al tema della programmazione e progettazione europea. I lavori proseguiranno a maggio con gli ultimi tre appuntamenti (5 e 12 maggio su buone prassi di politiche ambientali e 19 maggio con un confronto e condivisione con Consulta Anci Giovani Piemonte. Per avere sempre un quadro aggiornato in tempo reale sulle lezioni previste consultare la pagina specifica sul portale della Provincia di Cuneo, disponibile all’indirizzo https://www.provincia.cuneo.gov.it/politiche-giovanili/giovani-amministratori-cittadinanza-attiva

Il progetto è sostenuto da Regione Piemonte (Direzione Sanità e Welfare – Settore Politiche per i bambini, le famiglie, minori e giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale) ed è realizzato in partenariato con Anci Piemonte, Uncem Delegazione Piemontese e con i Comuni di Alba, Barge, Bra, Busca, Caraglio, Cardè, Carrù, Chiusa di Pesio, Cuneo, Feisoglio, Fossano, Gaiola, Magliano Alpi, Mombasiglio, Monastero di Vasco, Mondovì, Montà, Monticello d’Alba, Niella Belbo, Ormea, Piozzo, Saluzzo, Savigliano, Verzuolo e Villafalletto. Per aderire è necessario registrarsi sul sito internet dedicato all’iniziativa, all’indirizzo https://www.formazione.ancipiemonte.it/provincia-di-cuneo-giovani-amministratori-per-una-cittadinanza-attiva/ Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia all’indirizzo email ufficio.giovani@provincia.cuneo.it.

Ufficio Stampa Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...