Sensi unici per cantieri stradali a Santo Stefano Belbo (da venerdì 25 marzo)

Due interventi per lavori programmati su strade provinciali

Senso unico alternato (foto archivio)

Cuneo – Con l’istituzione del senso unico alternato lungo la strada provinciale 592 tratto Canelli (confine Provincia Asti) – Cossano Belbo (Piazza) prosegue l’elenco degli interventi sulle strade provinciali. Il cantiere affidato alla ditta Succio prevede la costruzione di una nuova tubazione gas e la posa della fibra ottica nel comune di Santo Stefano Belbo. Il senso unico è previsto dalle 8 di lunedì 29 marzo alle 19 di venerdì 2 aprile. I lavori riprenderanno dopo la pausa pasquale dalle 8 di martedì 6 aprile alle 19 del 9 aprile e poi ancora nella settimana successiva dalle 8 di lunedì 12 aprile alle 19 di venerdì 16 aprile. La nuova regolazione del traffico varrà sia durante il giorno, sia di notte. Saranno anche possibili brevi chiusure totali al traffico legate alle esigenze di cantiere adeguatamente segnalate mediante l’uso di movieri.

Sempre nel comune di Santo Stefano Belbo, lungo la strada provinciale 51 nel tratto Valdivilla (bivio per Castagnole)-Santo Stefano Belbo (bivio sp 31) dal bivio Relais San Maurizio al bivio per Strada Montaldi per oltre due chilometri, è previsto un altro senso unico alternato regolato da semaforo lavori di ricerca (saggi su tubazione posata) per la prosecuzione dei lavori di costruzione della tubazione Italgas. L’intervento inizia venerdì 25 marzo e si concluderà mercoledì 31 marzo dalle 7,30 alle 19. In questo caso la regolazione del traffico avrà validità solo diurna. Saranno inoltre possibili brevi chiusure totali al traffico legate alle esigenze di cantiere.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia