Nuovi cantieri sulle strade provinciali e relative chiusure e sensi unici

Lavori previti a partire dai prossimi giorni per il Reparto Viabilità provinciale Alba-Mondovì

Immagine di repertorio

Cuneo – Nei prossimi giorni ripartono i cantieri su alcune strade provinciali del Reparto Viabilità Alba-Mondovì con conseguenti disagi al transito che sarà regolamentato con l’istituzione di sensi unici alternati regolati da semaforo e in alcuni casi con chiusure vere e proprie.

Ad Alba, lungo la strada provinciale 929 nel tratto Borbore-Alba (fine ponte Mussotto), senso unico alternato per lavori di scavo a seguito della rilevazione di perdita stradale di gas metano (al km 57+430) dalle ore 14 di sabato 20 marzo alle ore 20 di domenica 21 marzo 2021. La nuova regolazione del traffico avrà validità diurna e notturna. Saranno inoltre possibili brevi chiusure totali al traffico legate alle esigenze di cantiere adeguatamente segnalate mediante l’uso di movieri.

A Roddi, sulla strada provinciale 3 bis nel tratto Ponte Tanaro- svincolo Cantina Roddi (superstrada), lunedì 22 marzo dalle 8 alle 18 chiusura al transito delle rampe in uscita dalla superstrada per lavori di manutenzione straordinaria di un tratto della barriera di protezione stradale incidentata posta al km 4+100. L’intervento richiede la chiusura alternata delle due rampe in uscita dalla superstrada (verso Roddi e verso Grinzane Cavour) per consentire le fasi di lavorazione, non essendo possibile garantirne la sicurezza. Il traffico sarà deviato sulla rampa libera.

Ad Albaretto della Torre, lungo la strada provinciale 291 nel tratto Sinio (cimitero)-Albaretto Torre (abitato), senso unico alternato per lavori con cantiere mobile di posa degli apparati tecnologici per la banda ultralarga della rete fibra ottica da lunedì 22 marzo a venerdì 30 aprile con orario dalle 7 alle 19.

A Pezzolo Valle Uzzone e Cortemilia, lungo la strada provinciale 52, al tronco bivio sp 429-Pezzolo Valle Uzzone-Scaletta Uzzone (termine variante) e sulla provinciale 429 tronco 3 Castino – bivio sp 52 Pezzolo, da mercoledì 24 marzo a venerdì 30 aprile dalle 8 alle 18, senso unico alternato regolato da semaforo per lavori di posa cavi fibra ottica. La nuova regolazione del traffico avrà validità diurna. Saranno inoltre possibili brevi chiusure totali al traffico legate alle esigenze di cantiere adeguatamente segnalate mediante l’uso di movieri.

A Lurisia sulla provinciale 328 tra l’innesto con la sp 231 Lurisia-Stazione sciistica degli Asili (tra il km 0.292 ed il km 1.090) senso unico alternato con semaforo per lavori di scavo per conto della Italgas a partire dalle 8 di lunedì 22 marzo fino al 9 aprile (ore 18) con impianto semaforico posizionato H24.

Lungo la strada provinciale 213 tra la provinciale 582 Garessio-Valsoda-Colle Quazzo-Confine Savona Calizzano sono previste per lunedì 22 marzo dalle 13 alle 18 alcuni brevi momenti di chiusura per effettuare delle riprese video al lancio della nuova Maserati Levante Ibrid.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia