Gestione sostenibile della fauna ittica: a Cuneo il convegno promosso dalla Provincia nell’ambito del progetto “Life Minnow”

Appuntamento il 1° dicembre 2025 presso la Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia

Il logo del progetto "Life Minnow"

Il logo del progetto “Life Minnow”

Cuneo – La Provincia di Cuneo, nell’ambito del progetto quinquennale “Life Minnow”, finanziato dall’Unione Europea nella sezione Life Nature and Biodiversity, organizza il convegno “Gestione sostenibile della fauna ittica: strategie, esperienze e prospettive nel territorio cuneese”, in programma lunedì 1 dicembre 2025, dalle ore 9 alle 16,30, presso la Sala Einaudi del Centro Incontri della Provincia di Cuneo (Corso Dante 41, Cuneo).

L’iniziativa vuole essere un importante momento di confronto tra enti, associazioni e operatori del settore, con l’obiettivo di approfondire i temi legati alla gestione della fauna ittica e alla tutela degli ecosistemi acquatici. Durante la giornata si discuterà di strategie, esperienze sul campo, buone pratiche e prospettive future a livello provinciale e regionale, con il contributo di tecnici, specialisti e rappresentanti istituzionali.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti della Regione Piemonte, delle Province, degli Enti di gestione delle aree protette, di ARPA, ASL, ATL Cuneo, delle associazioni piscatorie e ambientaliste, dei produttori di ittiofauna e tutti i soggetti coinvolti o interessati nella gestione sostenibile delle acque interne.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei 160 posti disponibili, e richiede obbligatoriamente l’iscrizione tramite il link:
https://convegnofaunaittica.eventbrite.it. L’accesso alla sala non potrà essere garantito in assenza di registrazione.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile nella locandina allegata.

Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo

Potrebbero interessarti anche...