Prove di carico su tre ponti dell’Albese, chiusura notturna al transito tra 10 e 11 marzo

Sono interessate le provinciali 661 ponte sullo Stura nel comune di Cherasco, 7 ponte sul Tanaro in località Pollenzo e 29 Manera-Castino.

Ponte di Pollenzo (foto Provincia)

Cuneo – Nella notte tra mercoledì 10 marzo (dalle 20) fino a giovedì 11 marzo (ore 5) la Provincia chiuderà totalmente al transito tre strade provinciali dell’Albese per prove di carico sui ponti delle provinciali 661 ponte sullo Stura nel comune di Cherasco, 7 ponte sul Tanaro in località Pollenzo e  29 Manera-Castino. Su quest’ultima strada si effettueranno solo prove dinamiche e pertanto il passaggio dei veicoli sarà consentito con frequenze ogni 15-20 minuti. La scelta dell’orario è dettata dall’opportunità offerta dal coprifuoco che consentirà di contenere il disagio agli utenti. Le operazioni di preparazione inizieranno già alle 14 del pomeriggio 10 marzo.

L’intervento ho lo scopo di verificare lo stato di conservazione delle opere nell’ambito del programma di censimento delle strutture della rete stradale provinciale di Cuneo, secondo quanto previsto dalle direttive nazionali Ainop. Il transito sarà sempre consentito ai mezzi di soccorso, di polizia ed al personale medico e paramedico diretto verso gli ospedali della zona. A quest’ultimi il transito sarà consentito in funzione delle operazioni in corso che potranno comportare 15-20 minuti di ritardo. Sul posto saranno presenti sia le maestranze della Provincia, sia i tecnici della ditta 4Emme incaricata dei rilievi.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia