Lavori in corso per una pista provvisoria verso San Giacomo di Entracque

Intervento della Provincia per sistemare l’accesso prima dell’arrivo dell’inverno

Danni dell’alluvione verso San Giacomo d’Entracque (foto Viabilità Provincia)

Cuneo – Ad un mese e mezzo dall’alluvione di inizio ottobre la Provincia continua a lavorare in alta valle Gesso dove la furia dell’acqua ha strappato via quasi due chilometri di strada. I cantieri puntano a rendere transitabile anche alle auto una pista provvisoria per poter raggiungere San Giacomo di Entracque. Anche se la strada provinciale è chiusa e si può passare solo con autorizzazione per lavori, sono state realizzate delle deviazioni a bordo strada dove si può transitare evitando i ponti pericolanti. La corsa contro il tempo, in vista dell’arrivo dell’inverno, prevede la messa in sicurezza dell’alveo del torrente per prevenire possibili ulteriori danni alla viabilità.

Ufficio Stampa Provincia