Da lunedì 9 novembre la Provincia asfalta due rotatorie (molto trafficate) in località Mussotto ad Alba
Sono previsti tre giorni di disagi trattandosi di strade tra le più frequentate della Granda. Sopralluogo del consigliere provinciale Antoniotti.
Cuneo – Dovrebbero durare tre giorni salvo maltempo, da lunedì 9 a mercoledì 11 novembre, i lavori di asfaltatura della Provincia per la sistemazione di due rotatorie di frazione Mussotto ad Alba, molto frequentate, lungo la strada provinciale 929 nel tratto Alba-Canale in località Mussotto. Le rotonde interessate dall’intervento sono quella che collega le provinciali 929 e 50 per Guarene (zona Snack Bar) e quella in direzione Canale, all’incrocio con strada Missione, dove si affacciano gli ingressi dell’ipermercato Mercatò Big e del gruppo Mollo.
Mercoledi scorso 28 ottobre si è svolto un sopralluogo sul posto con il consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici della Provincia, Massimo Antoniotti con il capo Reparto della Provincia Marco Eandi, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Alba Massimo Reggio, il comandante della Polizia municipale Antonio Di Ciancia, e l’impresa appaltatrice Sam spa per definire gli ultimi dettagli di un intervento che potrebbe creare qualche disagio alla circolazione lungo quella che rappresenta la seconda più trafficata strada di competenza provinciale della Granda. L’intervento di asfaltatura utilizzerà un particolare conglomerato prodotto con bitume modificato più resistente di quello classico ma che, per una posa ottimale, deve essere steso con temperature più alte. Per tale motivo non saranno possibili lavorazioni in notturna in questa stagione.
Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia