Ad una settimana dall’alluvione restano chiuse sette strade provinciali

Appello per il fine settimana a non recarsi nelle zone alluvionate perchè il rischio frane è ancora molto alto

il ponte d iGaressio (foto Provincia)

Cuneo – Ad una settimana dall’evento alluvionate che ha colpito la Granda restano chiuse al transito sette strade provinciali, come di seguito elencate: SP 301 tronco Entracque – San Giacomo; SP 154 tronco Ponte di Nava – Viozene; SP 239 tronco 1 Sant’Anna di Valdieri – Terme di Valdieri; SP 35 Serra – Pamparato; SP 164 Fondovalle Casotto – Torre Pamparato; SP 329 bivio statale 28-Aimoni;   SP 582 Ponte di Garessio nelle tratte 0+300 – 0+400.

I tecnici della Provincia sono al lavoro sul territorio per lo sgombero di detriti, fango, tronchi e arbusti trascinati negli alvei dei fiumi e, soprattutto per il fine settimana, l’invito è quello a non recarsi nelle zone colpite dai nubifragi. Soprattutto, la Provincia  invita a non avvicinarsi ai corsi d’acqua, a non affacciarsi sulle sponde e a non fidarsi dell’asfalto che sembra integro, ma che in realtà può nascondere cedimenti pericolosi. Il rischio frane e smottamenti è ancora molto alto e la situazione ancora in evoluzione.

Carla Vallauri – Ufficio Stampa Provincia