Consegnato il cantiere Asti-Cuneo per il lotto 2.6 B da Alba a Verduno

Ora il cantiere può partire davvero con i lavori preliminari

Autostrada Asti-Cuneo interrotta

Cuneo – La Regione Piemonte ha comunicato che martedì 4 agosto è stato consegnato il cantiere del lotto 2.6b dell’autostrada Asti-Cuneo A33 alla ditta costruttrice. La consegna consente di non far scadere le autorizzazioni già in essere per l’avvio dei lavori preliminari e rappresenta un importante passo avanti per il completamento di un’opera attesa da più di trent’anni. Ora il cantiere può partire davvero.

La comunicazione è stata trasmessa nei giorni scorsi al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti dalla società Asti-Cuneo. Partono ora le operazioni per l’avvio dei lavori preliminari: la preparazione delle aree con i tracciamenti topografici e la materializzazione degli ingombri dell’infrastruttura, l’asportazione del soprasuolo e la realizzazione delle recinzioni delle aree di cantiere e la bonifica da eventuali ordigni bellici. Si procederà inoltre con il pagamento degli espropri.

N.B. Il presente comunicato è mancante di virgolettati e nomi dei soggetti politici secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.

Potrebbero interessarti anche...