Approvato il bilancio 2019 della società Alac: 250 mila euro di utili distribuiti ai Comuni soci

All’assemblea di Bossolasco era presente anche il presidente della Provincia: “Un esempio positivo di una società pubblica ben gestita”

L’approvazione del bilancio Alac (foto Provincia)

Cuneo – E’ stato approvato giovedì 17 giugno a Bossolasco il bilancio 2019 della società partecipata Acquedotto delle Langhe e Alpi cuneesi (Alac) che rileva un utile di 385 mila euro. Di questi, ben 250 mila euro di utili saranno distribuiti ai Comuni soci. “Un esempio positivo di come una società pubblica, se ben gestita, possa finanziare i servizi dando soldi ai  Comuni che li investiranno a favore dei cittadini”. E’ il commento del presidente della Provincia Federico Borgna che ha partecipato all’assemblea insieme al presidente della società Marino Travaglio, ai membri del Consiglio di amministrazione e agli amministratori pubblici.

La società Alac svolge un servizio pubblico in merito alla raccolta, trattamento e fornitura di acqua potabile. Alac è una partecipata dalla Provincia, socio di maggioranza con il 53% del capitale e da 21 Comuni (Alba, Albaretto della Torre, Arguello, Baldissero d’Alba, Barbaresco, Benevello, Bergolo, Castiglione Falletto, Castiglione Tinella, Cissone, Gorzegno, Lequio Berria, Montando Roero, Monteu Roero, Perletto, Pezzolo Valle Uzzone, Santo Stefano Roero, Serralunga d’Alba, Serralunga Langhe, Sinio e Trezzo Tinella).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia