I 75 anni di Confartigianato Imprese Cuneo, tappa anche nella sede della Provincia

La delegazione ha incontrato il presidente Federico Borgna davanti al palazzo della Provincia

Il presidente Borgna con i vertici Confartigianato (foto Allione – Provincia)

Cuneo – Confartigianato Imprese Cuneo ha celebrato i suoi 75 anni di storia, un lungo cammino a sostegno e a tutela delle aziende artigiane del territorio che ha segnato lo sviluppo economico della Granda. Venerdì 12 giugno il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo, insieme ai colleghi sindaci di Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Carrù, Ceva, Dogliani, Dronero, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Savigliano, Bagnolo, Busca, Canale, Garessio, Racconigi, Santo Stefano Belbo, hanno ricevuto dai vertici dell’associazione di categoria il vessillo del 75° anniversario che verrà esposto a fianco delle bandiere delle istituzioni almeno per una settimana. Gli incontri dei vertici dell’associazione di categoria nelle 18 località in cui l’associazione è presente con una sede hanno fatto tappa anche davanti alla sede della Provincia dove la delegazione è stata ricevuta dal presidente Federico Borgna.

Forte il messaggio di Borgna per ribadire l’importanza del lavoro e dell’imprenditorialità degli artigiani per superare la crisi socio-economica che stiamo attraversando. Il presidente provinciale Luca Crosetto, il direttore Joseph Meineri e il presidente regionale Giorgio Felici hanno poi consegnato a Borgna un volume celebrativo  che documenta l’evoluzione dell’artigianato in provincia di Cuneo nei decenni. La ricorrenza ha voluto segnare una presenza e rafforzare il legame con il territorio, oltre a ricordare il 12 giugno 1945 quando undici artigiani cuneesi scelsero di unire le forze per dare voce e sostegno al loro comparto e collaborare in modo fattivo alla ricostruzione politico-economica del Paese sulle macerie della seconda guerra mondiale.

Alcune immagini dell’evento (foto Provincia)