Alba: annullata la manifestazione “Vinum” 2020

Si sta già lavorando all’organizzazione della 90° edizione della Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba per l’autunno

Edizione 2019 Vinum Alba

Cuneo – L’edizione 2020 di “Vinum Alba”, importante manifestazione di promozione del vino di Langhe e Roero prevista dal 25 aprile al 10 maggio, non si svolgerà. La decisione è stata presa dal Comune di Alba insieme all’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. “Vinum” è una rassegna che attira ogni anno ad Alba migliaia di turisti e appassionati dei grandi vini e che pertanto non sarà possibile realizzare per il divieto di assembramenti di persone in un momento ancora così delicato dell’epidemia coronavirus. La 44° edizione sarà rinviata al prossimo anno.

L’emergenza sanitaria ha modificato il fitto calendario di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici previsti in primavera non solo in Langa ma su tutto il territorio provinciale.  Ad Alba l’Ente Fiera, il Comune e gli altri soggetti del sistema turistico albese, stanno già lavorando all’organizzazione della 90° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba prevista in autunno dando il massimo supporto alle imprese turistiche del territorio come possibilità di ripartenza.

Ufficio Stampa Provincia