Il presidente della Provincia Borgna ha reso omaggio alle vittime del coronavirus

Bandiere a mezz’asta e un momento di cordoglio davanti al palazzo della Provincia e in tutti i municipi della Granda

Borgna davanti al palazzo della Provincia

Cuneo – La Provincia di Cuneo e i suoi 247 Comuni si sono fermati oggi martedì 31 marzo alle 12 per commemorare, con un minuto di silenzio e le bandiere a mezz’asta, le finora 11.591 vittime della grave epidemia di coronavirus, di cui 795 deceduti risultati positivi al virus in Piemonte e anche 53 cittadini della Granda (dati al 30 marzo 2020 ndr). Cuneo si è stretta in un grande abbraccio virtuale a tutti i familiari delle vittime nella giornata nazionale di cordoglio e il presidente Federico Borgna ha sostato davanti al palazzo della Provincia con la fascia azzurra dell’ente in un momento di raccoglimento.

L’invito è stato lanciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, su appello dei sindaci e del presidente della Provincia di Bergamo, in piena condivisione con l’Unione delle Province italiane e con l’Associazione nazionale Comuni italiani.  Anche i Comuni hanno partecipato esponendo le bandiere a mezz’asta nei municipi e con un minuto di silenzio come segno di omaggio alle tante vittime dell’epidemia alle quali in questo momento non possono essere riservati i dovuti conforti civili e religiosi. Nel contempo, a Roma, stessa cerimonia con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha fatto calare le bandiere a mezz’asta al Quirinale.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia