Mostra d’arte “Attento a lei…” con le opere di Daniela Audino “Daudì”

Alla Sala Mostre della Provincia di Cuneo dal 17 al 26 febbraio 2020

Un’opera realizzata da “Daudì”

Cuneo – Dal 17 al 26 febbraio 2020 la Sala Mostre della Provincia ospita “Attento a lei…”, esposizione di opere d’arte realizzate da Daniela Audino in arte “Daudì”. L’inaugurazione è prevista per lunedì 17 febbraio alle 17.

Audino, originaria di Centallo, lavora nel settore commercio, ma è un’appassionata di arte ed autodidatta. “L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità”: è la frase di Ugo Foscolo che ha ispirato la sua attività. “Cerco di trasmettere in opere quello che vedo io e anche quello che si aspetta chi guarda l’opera – spiega Arduino -. Il quadro non ha bisogno di un titolo per essere capito, ha soltanto bisogno di trasmettere qualcosa di vivo, emozioni che l’autore stesso sta vivendo”.

“Daudi” realizza ritratti a carboncino, dipinti a olio su tela, tecniche miste e sceglie di ispirarsi a paesaggi, volti, figure intere, soggetti diversi. “Ho cominciato da bambina a disegnare e stavo bene, così ho sempre continuato e dopo una sospensione di qualche tempo, ho ripreso a dipingere molto. Oggi mi piace sperimentare tecniche e soggetti diversi”.

Orario apertura: feriali dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 nella Sala Mostre della Provincia, corso Nizza angolo corso Dante a Cuneo.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia