E’ morto l’ex consigliere provinciale Giuseppe Peano di Boves

Svolse il suo mandato dal 1999 al 2004. Il cordoglio del presidente della Provincia e di tutto il Consiglio provinciale

Giuseppe Peano (foto Archivio Provincia)

Cuneo – E’ scomparso improvvisamente mercoledì 12 febbraio l’ex consigliere provinciale Giuseppe Peano, 70 anni, agricoltore di Sant’Anna di Boves. Peano venne eletto in Consiglio provinciale per un mandato dal 1999 al 2004 fino al termine della legislatura guidata dal presidente Giovanni Quaglia. Arrivava da una lunga esperienza di 24 anni come amministratore comunale di Boves, dapprima con il sindaco Giorgio Biarese (1975-1980), quindi per il decennio successivo con Piergiorgio Peano e ancora dal 1990 al 1999 con Luigi Pellegrino rivestendo le cariche di consigliere comunale, assessore e vice sindaco. Terminato l’impegno sui banchi del Consiglio provinciale fu ancora presidente della casa di riposo “Mons. Calandri” per sei anni.  Impegnato anche nell’associazione di categoria Coldiretti, dette un significativo slancio all’attività agricola, in particolare per la promozione dei prodotti tipici di qualità. Il presidente della Provincia Federico Borgna, insieme a tutto il Consiglio provinciale, esprime il cordoglio dell’ente “ricordando le sue non comuni doti di intelligente e capace amministratore”. I funerali non sono ancora stati fissati.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia