La Provincia ha formato altri 17 nuovi operatori/trici antidiscriminazione

In totale 27 operatori saranno inseriti nella rete territoriale con Punto informativo sulel discriminazioni

Il gruppo dei nuovi operatori antidiscriminazione (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Sono 17 i nuovi operatori/trici antidiscriminazione che hanno concluso il corso formativo organizzato dalla Provincia di Cuneo nel mese di novembre (32 ore) e gestito dal Centro di Formazione Professionale Cebano Monregalese, in attuazione del protocollo di intesa firmato con la Regione Piemonte per la costituzione della rete regionale contro le discriminazioni, finanziato dal Ministero dell’Interno con risorse del fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (Fami, 2014-2020).

I nuovi operatori vanno ad aggiungersi ai precedenti 10 soggetti già formati ed a rafforzare la rete regionale. Il percorso formativo era rivolto prioritariamente ai soggetti che avevano già aderito alla rete territoriale in qualità di Punto informativo in merito alle discriminazioni nelle cinque aree riconosciute e tutelate dall’Unione Europea: sesso e orientamento sessuale; età; religione o convinzioni personali; razza, etnia, colore della pelle e minoranze nazionali. Al termine del corso la dirigente del Settore Pari Opportunità della Provincia, Loredana Canavese, ha portato i saluti del presidente Federico Borgna congratulandosi del buon esito dell’iniziativa.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia