Corso di operatore/trice antidiscrimazione, sei incontri gratuiti in Provincia a Cuneo

Corso al Centro Incontri della Provincia a partire dal 7 novembre 2019

Il Centro Incontri della Provincia (foto Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Parte giovedì 7 novembre (dalle 10 alle 16,30) il corso per operatore/trice antidiscriminazione (modulo 1) organizzato dalla Provincia di Cuneo e gestito dal Centro di Formazione Professionale Cebano Monregalese, in attuazione del protocollo di intesa firmato con la Regione Piemonte per la costituzione della Rete regionale contro le discriminazioni, finanziato dal Ministero dell’Interno con risorse del fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (Fami, 2014-2020).

Il corso gratuito si articola su sei incontri (totale 32 ore) al Centro Incontri della Provincia di Cuneo a partire da giovedì 7 novembre 2019 con il seguente calendario: lunedì 11 novembre (10-16.30); giovedì 21 novembre (10-16.30); lunedì 25 novembre (10-16.30); lunedì 2 dicembre (10-16.30); giovedì 5 dicembre (10–12).

Il corso, inserito in un percorso formativo standard riconosciuto dalla Regione Piemonte, è rivolto prioritariamente ai soggetti che hanno aderito alla rete territoriale in qualità di Punto Informativo e tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati ad approfondire il tema della discriminazioni nelle cinque aree riconosciute e tutelate dall’Unione Europea: sesso e orientamento sessuale; età; religione o convinzioni personali; razza, etnia, colore della pelle e minoranze nazionali.  A coloro che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore e superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto. Per info contattare Provincia di Cuneo Sandra Vaccaneo al numero 0171.445800.

Ufficio Stampa Provincia