“I giardini Baha’I di Haifa”, mostra fotografica in Provincia

Visitabile alla Sala Mostre della Provincia a Cuneo dal 21 al 27 ottobre

Foto: Shrine of the Báb and surrounding gardens

Cuneo – Un viaggio attraverso la bellezza dei luoghi santi Bahá’í di Haifa e della Galilea occidentale (Israele) inclusi nei siti Patrimonio mondiale dell’Unesco. E’ il tema della mostra fotografica in programma nella Sala Mostre della Provincia a Cuneo (corso Nizza, angolo corso Dante) dal  21 al 27 ottobre 2019. Orario di apertura dal lunedì alla domenica ore 9-12/15-19. L’inaugurazione sarà lunedì 21 ottobre alle 17.

La mostra, già oggetto di esposizione in diverse città italiane, si snoda dai Giardini che circondano il Mausoleo del Bab sul Monte Carmelo a Haifa, per proseguire con i giardini di Bahjí, nei pressi della città di Akka, dove si trova il Mausoleo di Bahá’u’lláh, per terminare con alcune immagini dei Templi Bahá’i presenti nel mondo. Nell’insieme, questi progetti hanno creato uno dei più estesi e attraenti sviluppi urbani della regione mediterranea. I giardini e le costruzioni inserite nel sito sono un esempio di come la bellezza si coniuga con il sacro. Sono espressione d’integrità e testimonianza dello scopo che propongono: l’unità per il genere umano. Si tratta di luoghi visitati ogni anno da migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo.

Ufficio Stampa Provincia