Carovana della pace, da Cuneo a Boves per ricordare

Per la Provincia ha partecipato il consigliere Piermario Giordano

Il manifesto della Carovana della pace 2012

Cuneo Domenica 16 settembre si è svolta la 14° Carovana della pace, nove chilometri da Cuneo a Boves percorsi a piedi per ricordare e riflettere sul significato della pace, in occasione dell’anniversario dell’eccidio che il 19 settembre 1943 colpì la città di Boves. La manifestazione, ideata nel 1986 dal fondatore di Lvia, don Aldo Benevelli, con l’Azione Cattolica, gli Scouts, Acli e altre realtà associative della provincia di Cuneo, si ripete da allora ogni due anni. Si tratta un appuntamento che coinvolge istituzioni, giovani e famiglie per promuovere un messaggio di pace e solidarietà.

Lo slogan scelto per accompagnare questa edizione è  stato “Umanità offesa alla ricerca di Pace”. Vi hanno aderito anche sindaci e amministratori pubblici, per la Provincia ha partecipato il consigliere Piermario Giordano: ” E’ stato un cammino di tante persone che sicuramente in quei nove chilometri hanno riflettuto, pensato e sono arrivati a Boves con lo spirito di coloro che credono in un mondo diverso”.