Concorso fotografico: 25 artisti espongono alla Sala Mostre della Provincia

L’iniziativa, organizzata dall’Ordine dei Medici, è visitabile alla Sala Mostre della Provincia dal 25 al 29 luglio

Titolo “Curva Nord Inferiore”

Cuneo – La Sala Mostre della Provincia ospita dal 25 al 29 luglio l’esposizione legata al primo concorso fotografico “Confini”, organizzato dall’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Cuneo. L’inaugurazione è prevista per giovedì 25 luglio alle 17, la mostra sarà poi visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.

Sono 25 gli artisti coinvolti che hanno partecipato al concorso cimentandosi con la macchina fotografica sul tema “Confini” e su un tema libero. Espongono: Elsio Balestrino; Mattia Bernardi; Claudio Blengini; Mario Borsotto; Andrea Cerutti; Luisa Virginia Ciravegna; Valentina Cuzzolin; Vittorio Cuzolin; Gianpaolo Damilano; Paolo Demaria; Giovanni Fantino; Elisa Gallo; Giacomo Gallo; Roberto Gallo; Giuseppina Gambera; Eleonora Indemini; Marino Landra; Giovanni Manera; Nadia Anna Molineri; Giorgio Mozzone; Gianmauro Numico; Pierluigi Peluso; Erika Pompili; Anna Spatola e Roberto Tassone.

Per la sezione “Confini” sono pervenute 65 immagini fotografiche e la giuria ha scelto come migliore forma espressiva quella realizzata da Giovanni Manera dal titolo “Interrogativo”. Seconda classificata Luisa Ciravegna con l’opera “Nostalgia” e al terzo Giovanni Fantino con “Evolution”.  con la seguente motivazione: per una sorridente interpretazione del passaggio generazionale. Per la sezione a tema libero ha vinto Giovanni Fantino con lo scatto in bianco e nero “Curva Nord Inferiore”, mentre al secondo posto si è classificato Andrea Cerutti con l’opera “Il riposo dei guerrieri” e al terzo Elisa Gallo con “L’ultimo dei pellicani”. La giuria ha poi segnalato ancora le opere di Manera che è risultato il miglior artista, ma anche i colleghi Gian Paolo Damilano e Elsio Balestrino.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini partecipanti al concorso fotografico