Istituto “Soleri Bertoni” di Saluzzo: progetto definitivo per finiture edili e impiantistiche dei “bassi fabbricati”

Approvato dalla Provincia per una spesa di 230.000 euro nella parte dell’ex caserma Musso

L’Istituto “Soleri Bertoni” di Saluzzo (foto archivio Provincia)

Cuneo – Nuovo passo avanti per i lavori complementari sull’ex caserma Musso di Saluzzo che ospita l’Istituto “Soleri Bertoni”. Con decreto del presidente della Provincia Federico Borgna è stato  approvato, nei giorni scorsi, il progetto definitivo di 230.000 euro per le finiture edili e impiantistiche nella parte denominata “bassi fabbricati”, nell’ambito della ristrutturazione generale.

I lavori sono stati suddivisi in due lotti:  il primo lotto per la realizzazione di nuove sedi didattiche Istituto d’Arte “A. Bertoni” presso l’ex caserma Musso con un’intesa istituzionale Regione Piemonte – Provincia di Cuneo per un importo di 1.538.000 euro; il secondo lotto per interventi complementari ai lavori previsti da un’ulteriore intesa istituzionale Regione Piemonte – Provincia di Cuneo per 207.047 euro. In base ad un nuovo accordo di programma sono stati inseriti nel secondo lotto i lavori per finiture edili e impiantistiche per i “bassi fabbricati” (aula magna/biblioteca con relativo vestibolo e blocco wc a servizio, oltre a due laboratori per didattica specializzata). Il Settore Edilizia della Provincia ha, pertanto, predisposto il progetto che prevede: realizzazione di un blocco servizi igienici, incluso un wc per disabili, con sanitari, pavimenti e rivestimenti; controsoffitti nei locali non voltati con sistema di illuminazione; realizzazione di pavimenti e rivestimenti in tutti i locali; realizzazione di tutti gli impianti tecnologici.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia