“Musica senza tempo” nelle case di riposo cuneesi

Iniziativa dell’associazione “Incontri d’autore”, sostenuta dalla Provincia

Cuneo Proseguono anche con il nuovo anno gli appuntamenti di “Musica senza tempo”, intrattenimenti musicali per gli ospiti delle case di riposo e dei centri protetti promossi dall’associazione “Incontri d’autore” di Cuneo. Tra gli enti promotori figurano la Provincia, oltre ai Comuni di Cuneo, Roccavione, Borgo San Dalmazzo, Limone Piemonte ed all’associazione “Mente in pace”. Il programma musicale annuale prevede una serie di date negli enti che ospitano le persone anziane: i prossimi appuntamenti interesseranno la residenza Padre Fantino di Borgo San Dalmazzo, la residenza Sacro Cuore di Vernante, la casa di riposo Santo Spirito di Limone Piemonte. A Cuneo saranno coinvolte la casa famiglia della Diocesi, le Case Mater Amabilis degli Angeli e del quartiere centro, la residenza per anziani del quartiere Sant’Antonio, il Centro socio assistenziale lavoro protetto. Un ensemble di musicisti (Fabrizio Pepino al pianoforte, Milena Punzi al violoncello, Vera Anfossi al violino, Davide Repetto al contrabbasso, oltre al tenore Michelangelo Pepino) proporrà una rassegna di canzoni e musiche intramontabili, diventate parte della storia del Novecento, oltre brani tradizionali delle festività natalizie.