Mostra “Sogni e Passioni” di Alessandria, Giubergia e Cossellu

Dal 15 al 25 aprile nella Sala Mostre della Provincia di Cuneo

La locandina della mostra

Cuneo – La Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Nizza angolo corso Dante) ospita dal 15 al 25 aprile l’esposizione “Sogni e Passioni” con dipinti, disegni e sculture realizzate da Franco Alessandria, Egidio Giubergia e Roberto Cossellu. Tre artisti diversi si confrontano con tecniche anch’esse diverse per comunicare emozioni, sogni e passioni ai visitatori.

Franco Alessandria vive a Piozzo. Si è avvicinato all’arte fin da giovanissimo apprendendo l’uso di vari tecniche pittoriche ed ha poi sostenuto da privatista gli esami all’Accademia Albertina di Torino. Partecipa a mostre e concorsi internazionali. Egidio Giubergia è autodidatta e predilige il genere figurativo dipingendo con tecnica acrilico, olio e acquerello. Roberto Cossellu, cagliaritano, si esprime sia nel campo della pittura, sia nella scultura come autodidatta. Maresciallo dei Carabinieri, nel suo itinerario per l’Italia conosce e frequenta diversi artisti di varie tendenze.

L’inaugurazione della mostra è prevista per lunedì 15 aprile alle 16. Orario di apertura dal lunedì  alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia