Mostra “Poesie invernali” del pittore Walter Chiardola

Inaugurazione lunedì 1° aprile alle 17.30 nella Sala Mostre della Provincia a Cuneo (corso Nizza angolo corso Dante)

Un’opera realizzata da Chiardola

Cuneo – La Sala Mostre della Provincia di Cuneo ospita l’esposizione “Poesie invernali” con le opere di pittura dell’artista cuneese Walter Chiardola. La mostra sarà inaugurata lunedì 1° aprile alle 17.30 e sarà visitabile fino all’11 aprile nel locale del palazzo della Provincia (corso Nizza, angolo corso Dante) nei giorni feriali dalle  9alle 12, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Chiardola si dimostra ancora una volta artista di grande efficacia realistica, per uno dei soggetti “difficili” come la neve, che da sempre sanno evidenziare le capacità espressive e stilistiche di un pittore. Chiardola ha già esposto tre anni fa nella Sala Mostre della Provincia a Cuneo, oltrechè in diverse altre città italiane ed all’estero, in particolare a Parigi, Londra, Amsterdam e in America Latina. Secondo la critica l’artista “si esprime pittoricamente con colori luminosi, puliti, trasferendo nell’armonica tessitura delle forme e delle cromie le ineffabili emozioni del suo animo. Nei suoi paesaggi raccoglie i fremiti delle atmosfere, degli elementi naturali, degli ambienti segnati dalla presenza umana, in un’esposizione intensamente lirica”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia