La Provincia ha riaperto la strada provinciale per San Giacomo di Entracque

Da venerdì 29 marzo è di nuovo transitabile dopo la pausa invernale

Immagine di repertorio

Cuneo – La Provincia di Cuneo ha riaperto venerdì 29 marzo a mezzogiorno la strada provinciale 301 per San Giacomo di Entracque in valle Gesso, finora ancora chiusa per neve. Non è ancora transitabile, invece, la provinciale 255 che raggiunge il santuario di Sant’Anna di Vinadio. Nelle prossime settimane saranno eseguiti i sopralluoghi per verificare le condizioni della carreggiata al termine dell’inverno e, se le condizioni meteo lo permetteranno, potrà essere riaperta in anticipo rispetto al calendario solito. Anche le altre strade montane che portano verso il Colle dell’Agnello e da  Pian della Regina a Pian del Re sono ancora chiuse per neve. La riapertura  dipenderà, oltrechè dal meteo, anche dai tempi di ripristino delle barriere e delle riparazioni dei danni alle carreggiate.

Uff. Stampa Provincia – Carla Vallauri