La Provincia ricorda Gianni Barberis, sindaco di Battifollo e già consigliere provinciale

Scomparso giovedì 14 marzo. Aveva ricoperto la carica in Provincia dal 2004 al 2009 nel gruppo “Uniti con Lombardi”

Barberis qunado era consigliere provinciale (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – La  Provincia di Cuneo, con il presidente Federico Borgna, i consiglieri provinciali, dirigenti e personale, partecipa al lutto per la scomparsa del sindaco di Batttifollo Gianni Barberis che fu anche consigliere provinciale dal 2004 al 2009 nel gruppo “Uniti con Lombardi” durante l’amministrazione guidata dal presidente Raffaele Costa . “Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato – ha detto Borgna – e ne ricordiamo le non comuni doti di intelligente e capace amministratore”.

Barberis, 62 anni, era tecnico di laboratorio al presidio sanitario di Mondovì, dopo aver lavorato per anni a Ceva. Sindaco di Battifollo dal 1990 al 2004, rieletto nel  2009 dopo la pausa per la legge sul terzo mandato, si sarebbe ricandidato alle prossime elezioni amministrative di maggio.  Oltre ad essere stato consigliere provinciale, aveva ricoperto anche la carica di assessore in Comunità montana. Stroncato giovedì 14 marzo da una breve malattia, lascia la moglie Rosi e le figlie Elena ed Erica. I funerali saranno domenica pomeriggio 17 marzo a Battifollo.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia