Nuova piattaforma web per la rilevazione dei flussi turistici, presentazione ad Alba e Cuneo

Giornata dedicata agli operatori che si occupano di accoglienza turistica nelle strutture ricettive

Immagien di repertorio (foto Archivio Provincia)

Cuneo – E’ indirizzata agli operatori che si occupano di accoglienza turistica la giornata di martedì 5 marzo dedicata alla presentazione della nuova piattaforma web per la rilevazione dei flussi turistici. Due gli appuntamenti: al mattino ad Alba (Palazzo Mostre e Congressi) per tutti gli operatori della zona Langhe e Roero ed al pomeriggio a Cuneo al Centro Incontri della Provincia (sala Einaudi) per quelli  del Cuneese e delle vallate.

La Regione Piemonte cambia tutto il sistema di rilevazione dei flussi turistici nelle strutture ricettive (alberghi, bed&breakfast, agriturismi, campeggi e tutte le strutture extra alberghiere). Con il nuovo sistema verranno accorciati i tempi e semplificate le procedure di caricamento dei dati degli osptiti nelle diverse strutture, così come l’invio dei dati alla Questura, all’Osservatorio turistico regionale, alla Provincia e alle due Atl di Alba e Cuneo. Si tratta di un cambiamento molto importante e molto atteso d agli operatori  che intende migliorare la gestione dell’accoglienza dei visitatori.  La giornata sarà gestita direttamente dall’Osservatorio turistico regionale, dalla Provincia e dalle due Atl.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia