Da venerdì 8 marzo chiude un tratto della strada provinciale 7 per lavori verso l’ospedale di Verduno

Circa 450 metri in corrispondenza dell’intersezione con la strada verso l’ospedale (vedi foto). Percorso alternativo lungo la statale 231.

Immagine dall’alto del tratto che sarà chiuso al traffico

Cuneo – A partire da venerdì 8 marzo e fino al 25 marzo e comunque fino al termine dei lavori, la Provincia chiude al transito di tutti i veicoli un tratto della strada provinciale 7 tronco 5 Pollenzo – bivio provinciale 3 (località Cantina Roddi) per circa 450 metri in corrispondenza dell’intersezione con via Tanaro (strada ospedale) dalla progressiva km 3+150 circa fino alla progressiva 3+600 circa nei comuni di Verduno e Roddi.

L’intervento, affidato all’impresa Cauda Strade srl, avviene nell’ambito dei lavori di realizzazione del collegamento stradale con il nuovo ospedale di Verduno e richiede l’istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli  all’intersezione con via Tanaro per motivi di sicurezza delle maestranze e di rapidità dello svolgimento dei lavori stessi. Si tratta anche di spostare una serie di sottoservizi ed in particolare due cavi Enel da 15 mila Kw, due cavidotti Fastweb, un cavoTelecom, oltre ad un gasdotto 2Gi con l’attraversamento della  provinciale 7 del cavidotto della illuminazione della rotatoria e della tubazione dell’acquedotto Tecnoedil-Egea.

Le dimensioni attuali della strada provinciale 7 e gli interventi per lo spostamento dei sottoservizi, interessando entrambe le corsie, non sono compatibili con un senso unico alternato. Come percorso alternativo è stata individuata la statale 231 e nelle aree industriali di Roddi e Verduno si hanno spazi di manovra. La nuova regolazione del traffico avrà validità diurna e notturna. Sono esclusi dal divieto soltanto i mezzi di emergenza (ambulanze, vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, polizia, guardia di finanza ecc..), mezzi utilizzati degli enti proprietari delle strade per motivi di servizio, mezzi adibiti all’esecuzione di lavori e servizi stradali su ordine degli enti proprietari delle strade quali sgombero neve e manutenzione invernale.

L’ area industriale del comune di Roddi potrà essere raggiunta lungo la strada provinciale 7 solo con direzione Alba-Pollenzo fino alla progressiva km 3+600 (indicativamente ditta Bocchino Pellami), mentre l’area industriale del comune di Verduno potrà essere raggiunta lungo la provinciale 7 solo con direzione Pollenzo-Alba fino alla progressiva km 3+150 (indicativamente ditta Revelli Trasporti).

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia