Viale eletto presidente delle Comunità delle Aree protette delle Alpi Marittime

Il sindaco di Roaschia è anche consigliere provinciale

Il consigliere provinciale Bruno Viale (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Il sindaco di Roaschia e consigliere provinciale Bruno Viale è il nuovo presidente delle Comunità delle Aree protette delle Alpi Marittime. È stato eletto all’unanimità in Provincia lunedì 25 febbraio. Dell’organo  consultivo,  propositivo  e  di  verifica  sull’attività dell’ente di gestione che ha, tra le sue funzioni, quelle di esprimere pareri su statuto, regolamento e bilancio dell’area protetta e sui piani naturalistici, fanno parte il presidente della Provincia,  9 presidenti delle Unioni montane e 16 sindaci dei Comuni che fanno parte di parchi e riserve. Si tratta di Aisone, Bene Vagienna, Briga Alta, Camerana, Chiusa di Pesio, Entracque, Frabosa Soprana, Mondovì, Montezemolo, Morozzo, Roaschia, Rocca de’ Baldi, Saliceto, Valdieri, Villar San Costanzo, Vernante. Inoltre sono rappresentate le Unioni montane Alpi del Mare, Alpi Marittime, Valle Stura, Valli Monregalesi, Alta Val Tanaro, Valle Maira, Mongia-Cevetta, Langa Cebana, Alta Val Bormida.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia