Festival della Montagna “Im-possibile” al Centro Incontri della Provincia

L’undicesima edizione in programma dal 22 febbraio al 2 marzo 2019

Il logo del Festival della Montagna 2019

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia ospita molti incontri del nuovo Festival della montagna di Cuneo, in programma dal 22 febbraio al 2 marzo. L’ultima edizione del Cuneo Montagna Festival era stata a novembre 2017, ora il ritorno con una undicesima edizione tutta dedicata al tema “Im-possibile”, a cominciare dalle imprese impossibili in montagna, ma anche a quella “forza del possibile” che ha condotto decine di migliaia di persone a voler restare o tornare a vivere in montagna, ridando vita a borghi e valli delle Alpi.

Tra gli incontri con personaggi sportivi “al limite” del possibile ci saranno quelli con Giovannino Massari (climber, trapiantato di rene, che parlerà delle sue esperienze e sensazioni nello scalare la roccia), Luca Panichi (ciclista paraplegico) e Andrea Lanfri (atleta paralimpico e alpinista). Sono poi previste presentazioni di libri, appuntamenti e proiezioni di film con le scuole.

Il presidente della Provincia Federico Borgna: “La montagna è una delle più grandi opportunità di sviluppo per la nostra provincia, lo è stata, lo è adesso e lo sarà anche per i prossimi anni. Stiamo, infatti, parlando di settori strategici per le nostre economie come il paesaggio, l’ambiente, la cultura, le potenzialità legate al turismo e alle energie rinnovabili. Raccontarci e confrontarci su questi argomenti, sulle esperienze e sulle persone che vivono sull’arco alpino vuol dire quindi lavorare sul nostro futuro”.

Tutte le informazioni sul programma e i dettagli su www.festivaldellamontagna.it

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia