La seduta del Consiglio provinciale del 4 dicembre 2025
Approvati tra gli altri lo schema del bilancio di previsione 2026/2028 e gli indirizzi per la concessione dei diritti demaniali esclusivi di pesca per l’annualità 2026
Cuneo – Il Consiglio Provinciale si è riunito ieri, giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 17 nella Sala Giolitti del Palazzo Provinciale di Corso Nizza 21 per l’esame di 6 punti inseriti all’ordine del giorno.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente; l’assemblea ha esaminato lo schema del bilancio di previsione 2026/2028 presentato dalla consigliera con delega alla programmazione e bilancio Ivana Margherita Casale e le disposizioni relative alle sanzioni del codice della strada e ai rimborsi connessi alle decisioni del giudice di pace di Alba. Successivamente, il consigliere con delega alla pesca Simone Manzone ha esposto gli indirizzi per la concessione dei diritti demaniali esclusivi di pesca per l’annualità 2026. La seduta si è quindi conclusa con la discussione di due ordini del giorno, relativi alla valorizzazione delle esperienze delle aree Interne piemontesi e agli impatti delle limitazioni agli abbruciamenti nei castagneti tradizionali, promossi dal gruppo consiliare “La nostra Provincia” e illustrati dal consigliere Loris Emanuel.
Tutti i punti sono stati approvati all’unanimità, ad eccezione dell’ordine del giorno relativo alle aree Interne, respinto con 8 voti contrari e 4 favorevoli.
Ufficio Comunicazione della Provincia di Cuneo
- Un momento del consiglio provinciale del 4 dicembre 2025
- Un intervento del presidente Robaldo del consiglio provinciale del 4 dicembre 2025
- Un momento del consiglio provinciale del 4 dicembre 2025
- L’intervento della consigliera Casale durante il consiglio provinciale del 4 dicembre 2025
- L’intervento del consigliere Manzone durante il consiglio provinciale del 4 dicembre 2025
- L’intervento del consigliere Emanuel durante il consiglio provinciale del 4 dicembre 2025






