Intervento di bitumatura per la strada provinciale 246 tra Bagnolo Piemonte e Montoso

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per una spesa totale di 500 mila euro

La strada che passa vicino alle cave tra Bagnolo e Montoso

Cuneo – Nel nuovo piano di bitumature e asfalti lungo la rete stradale provinciale è previsto un  intervento di manutenzione straordinaria lungo la strada provinciale 246 nel tratto Bagnolo Piemonte-Montoso per un importo complessivo di 500 mila euro. In particolare la strada verso Montoso, che è anche a servizio di una cava, si presenta in difficili condizioni di transitabilità per la presenza di cedimenti e danneggiamenti vari del piano viabile.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, predisposto dal Settore Viabilità della Provincia (Reparto di Cuneo e Saluzzo), è stato approvato nei giorni scorsi con decreto del presidente Federico Borgna. I lavori, che saranno localizzati nel comune di Bagnolo Piemonte, saranno oggetto di successivi livelli di progettazione ed avranno, comunque, carattere di frammentarietà rispetto alle effettive necessità. Il finanziamento è ancora in corso di perfezionamento.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia