Allerta neve, venerdì 1° febbraio lezioni sospese per le scuole superiori a Cuneo e in altre città

Anche Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Ceva ed altri Comuni hanno deciso di chiudere le scuole a scopo precauzionale

Nevicata in corso Nizza (immagine di repertorio)

Cuneo – In vista della nevicata attesa nelle prossime ore sul Basso Piemonte anche il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha decretato la sospensione dell’attività didattica nelle scuole superiori della città di Cuneo per venerdì 1° febbraio. Il provvedimento precauzionale ha lo scopo di limitare disagi e rischi per la circolazione stradale ed è stato assunto tenendo conto dell’utenza studentesca di Cuneo, proveniente in larga parte dai comuni dell’hinterland e dalle vallate montane.  Le strutture scolastiche garantiranno comunque forme di reperibilità presso ciascun plesso, in modo tale da assicurare l’accessibilità degli edifici. Al momento hanno deciso di chiudere le scuole anche i sindaci di Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Saluzzo, Ceva e altri centri minori. Considerando l’allerta meteo e la possibilità che altri sindaci assumano decisioni simili, si consiglia di fare riferimento direttamente ai Comuni d’interesse.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia