“Segnale Rai: segnali di speranza?”, convegno in Provincia a Cuneo

L’evento è in programma lunedì 28 gennaio nel palazzo della Provincia (Sala Giolitti)

Antenne ripetitori

Cuneo – “Segnale Rai: segnali di speranza?” è il titolo del convegno che la Provincia ospita lunedì 28 gennaio alle10.30 (Sala Giolitti) nel palazzo di corso Nizza a Cuneo. Ad accogliere i lavori sarà il presidente Federico Borgna, insieme a Francesco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte che organizza l’evento insieme al Corecom, Uncem e Anci.

Interverranno: Marco Bussone, presidente nazionale Uncem; Michele Pianetta, vicepresidente Anci Piemonte; Roberto Serafini, direttore Servizi Broadcast e Gestione Frequenze Rai; Arturo Baglioni, direzione Servizi Broadcast e Gestione Frequenze Rai; Valerio Santoro, direzione Servizi Broadcast e Gestione Frequenze Rai; Ezio Torasso, responsabile Rai Way per il Piemonte; Stefano Cuppi, presidente Corecom Emilia Romagna. Modera Alessandro De Cillis, presidente del Corecom Piemonte.

Dal 2011 il Corecom Piemonte ha avviato tre diverse indagini volte a rilevare la situazione della qualità percepita del segnale Rai sul territorio regionale. Le aree più critiche sono localizzate nelle zone alpine, dove le caratteristiche orografiche rendono difficile ottenere una copertura omogenea. Dagli ultimi dati risulta che tra la popolazione sin’ora rappresentata dall’indagine, circa il 14% non riceve il segnale Rai regionale. Sarà presentato un report di sintesi concentrato sulla provincia, contenente dati sulla qualità percepita ed impianti di diffusione. Nella presentazione dell’indagine si punterà ad aumentare la platea dei Comuni partecipanti per verificare le zone d’ombra del segnale, allo scopo di individuare misure di intervento risolutive. Informazioni ai numeri 011 5757.843 – 132 – 128 – 468 eventicorecom@cr.piemonte.it

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia