Per la manifestazione “Capodanno in conca” chiude la strada provinciale da Frabosa a Prato Nevoso

Per ragioni di sicurezza dalle ore 21 del 31 dicembre 2018 e fino presumibilmente alle ore 5 del giorno 1° gennaio 2019

Una precedente edizione del Capodanno in Conca a Prato Nevoso

Cuneo – Per la manifestazione “Capodanno in Conca” che si svolgerà lunedì sera 31 dicembre la Provincia di Cuneo ha disposto, su richiesta del Comune di Frabosa Sottana, la chiusura della strada provinciale 327 nel senso di marcia da Frabosa Sottana località Bergamini (diramazioni Prato Nevoso-Artesina) fino a Prato Nevoso dalle ore 21 del 31 dicembre 2018 e fino presumibilmente alle ore 5 del giorno 1° gennaio 2019. Ci saranno anche il divieto di transito pedonale sulla stessa strada a partire dalle 22 del 31 dicembre e il limite di velocità dei 30 km orari sempre dalle 21 al mattino presto del 1° gennaio.

La decisione è stata presa perché non è possibile garantire la sicurezza del transito pedonale e veicolare in quel tratto stradale dove si svolgerà senza interruzioni un servizio di bus navetta. Il divieto non riguarderà, invece, tutti i mezzi di emergenza (ambulanze, Vigili del fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza), né i mezzi utilizzati dagli enti proprietari delle strade per motivi di servizio,    mezzi adibiti all’esecuzione di lavori e servizi stradali e gli autobus navetta.

Il Comune provvederà ad installare e mantenere efficiente per tutto il periodo della manifestazione la segnaletica nel rispetto di quanto previsto dal Codice della Strada, oltre a mettere in sicurezza il tratto di strada interessato dalla manifestazione.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia