Sala Mostre della Provincia ospita le opere del pittore buschese Pier Francesco Ramero

L’esposizione organizzata dal Lions Club Cuneo è visitabile dal 22 al 28 novembre 2018

Pier Francesco Ramero

Cuneo – La Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Nizza, angolo corso Dante) ospita la mostra personale del pittore Pier Francesco Ramero organizzata dal Lions Club Cuneo a scopo benefico. L’inaugurazione è giovedì 22 novembre, alle ore 18, alla presenza dei rappresentanti del Lions Club Cuneo e delle autorità, con la presentazione del presidente Lions, Michele Girardo. L’esposizione sarà poi visitabile dal 22 al 28 novembre con il seguente orario: giorni feriali dalle 15 alle 19; la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

La mostra propone le opere più recenti del pittore buschese eseguite con diverse tecniche, dai più classici quadri ad olio, agli acrilici, agli acquarelli e alle numerose opere a pastello. Pier Francesco Ramero è nato a Busca ove risiede con la famiglia. Sin da giovane si è dedicato con interesse ed amore alla pittura, che via via è diventata sempre più importante e determinante come espressione principale dei suoi sentimenti e delle sue emozioni. Ramero dedica gran parte del suo tempo libero a immortalare con luci, ombre e colori i luoghi in cui vive, i ricordi e gli scorci d’Italia che maggiormente lo colpiscono durante i suoi frequenti viaggi di lavoro. Paesaggista, si dedica anche alla natura morta e al ritratto.

I proventi ricavati dall’esposizione saranno interamente destinati alla Fondazione Banca degli Occhi “Lions Melvin Jones”, che si occupa di ricerca in campo visivo e, in particolare, di trapianto di cornea.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia