Presentato a Cuneo il 38° Concerto di Ferragosto che sarà a Pian Munè (Paesana)

Il presidente Borgna: “Per i prossimi tre anni l’evento rimarrà sicuramente nel Cuneese”.

La presentazione del Concerto di Ferragosto 2018

Cuneo – Nel ricordo del giornalista Rai Gianfranco Bianco, che per molti anni presentò in diretta il Concerto di Ferragosto dalle vallate cuneesi, è stata ufficializzata lunedì 11 giugno, nella sede Atl di Cuneo, la 38° edizione dell’evento che quest’anno sarà a Pian Muné, nel comune di Paesana in valle Po e nel cuore del Parco del Monviso. All’iniziativa partecipano Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Atl del Cuneese, Fondazione Crc, Camera di commercio di Cuneo, Unione Valli del Monviso, Parco del Monviso, Orchestra Bruni di Cuneo.

L’evento culturale, che porta la grande musica in ambienti alpini di alta quota, è nato nel 1981 per volontà del maestro del “Bruni” Giovanni Mosca e con il sostegno della Provincia di Cuneo. Viene trasmesso in diretta da Rai all’ora di pranzo del 15 agosto di ogni anno ed è seguito da migliaia di appassionati in tutt’Italia e dall’estero. L’anno scorso furono quasi 2 milioni i contatti per un 5% dello share ed all’Alpe Gavo Bracco di Frabosa 15 mila persone seguirono dal vivo l’evento in una indimenticabile giornata.

Il presidente Borgna: “Grazie alla firma della convenzione, per i prossimi tre anni l’evento rimarrà sicuramente nel Cuneese, un’ottima notizia per il futuro della Provincia. Il nostro territorio infatti ha grandi potenzialità in campo turistico e paesaggistico, lo dimostrano i numeri dei visitatori in costante crescita e il concerto è un’occasione unica per far sapere al grande pubblico che siamo una Provincia magnifica con delle valli bellissime che offrono cultura, natura, enogastronomia, architettura e tante altre eccellenze”.