Riaperta la strada provinciale per le Terme di Valdieri

Di nuovo transitabile da sabato 12 maggio dopo le numerose nevicate e valanghe

I lavori di sgombero neve verso Terme di Valdieri

Cuneo – La Provincia ha riaperto sabato 12 maggio la strada provinciale 239 in direzione Terme di Valdieri, dopo aver rimosso le ultime valanghe che ancora impedivano la circolazione da località Tetti Gaina fino agli impianti termali. I lavoro sono stati curati dall’impresa Costruzioni Franco di Valdieri. La strada è rimasta chiusa durante la stagione invernale a seguito delle abbondanti nevicate e delle valanghe che, puntualmente, si sono verificate. Ora escursionisti e appassionati di montagna e sci alpinismo potranno raggiungere in auto il parcheggio nei pressi della cappella di San Giovanni, da cui partono i principali sentieri alpini e percorsi di alta quota. Restano, per il momento, chiusi al transito il Colle dell’Agnello (valle Varaita) e quello della Lombarda (valle Stura)ancora impraticabili per la notevole quantità di neve in molti tratti.