I nuovi rappresentanti sindacali Rsu della Provincia

L’esito delle votazioni interne che si sono svolte dal 17 al 19 aprile. Ha votato l’87% degli aventi diritto, al primo posto la lista Cgil Funzione Pubblica.

Un momento delle votazione Rsu della Provincia (foto Uff. Stampa)

Cuneo – Sono   12  i nuovi rappresentanti sindacali Rsu eletti tra i dipendenti dell’ente Provincia. Le votazioni di sono svolte dal 17 al 19 aprile coinvolgendo tutti i lavoratori della sede di corso Nizza, dei quattro Reparti Viabilità di Alba, Cuneo, Mondovì e Saluzzo, oltre al personale dei Centri per l’Impiego, Azienda Piemonte Lavoro, Vigilanza e antisofisticazioni vinicole. Alta la percentuale dei votanti che si è attestata sull’87% (363 votanti su 416 aventi diritto).

La lista più votata è stata quella della Cgil Funzione Pubblica (200 voti) che ha eletto 7 rappresentanti: Claudio Bongiovanni (107 voti); Silvana Rossi (41); Franco Ferraro (34); Elio Moschetti (29); Giorgio Esposito (28); Marino Gandolfo (24) e Denise Andreis (21). Al secondo posto la lista Cisl Funzione Pubblica che ha ottenuto 107 voti e 4 eletti: Giorgio Fea (45 voti); Elisa Fenoglio (24); Laura Barale (22) e Paolo Bertone (18). Infine, la lista Csa Regioni Autonomie Locali con 44 voti, pari ad 1 eletto che è risultato Vito Santamato (30 voti).