Dal 9 aprile mostra personale di Attilio Barbera, il “pittore del viale Angeli”

Nella Sala Mostre della Provincia di Cuneo fino al 19 aprile

Barbera è considerato il pittore del viale Angeli di Cuneo

Cuneo – La Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Nizza 21, angolo corso Dante) ospita dal 9 al 19 aprile la mostra personale di Attilio barbera, il “pittore del viale Angeli”. L’inaugurazione è in programma per lunedì 9 aprile alle 17.30. Orario apertura: dal lunedì  alla domenica ore 9-12 e 15-19.

Il pittore Attilio Barbera, di origine siciliana, è nato a Scaletta Zanclea in provincia di Messina nel 1939, anche se da circa cinquant’anni risiede a Cuneo, con uno studio pittorico a Demonte. Pittore figurativo impressionista, ama dipingere paesaggi “en plein-air”. È inserito in vari cataloghi ed annuari d’arte contemporanea e di lui hanno scritto diversi critici come Miche Berra, Fabrizio Oberti, Paolo Signanini, Claudia Ferraresi, Michelangelo Mazzeo, Walter Sogno. Nel 1981 è stato ospite dell’emittente televisiva Telecupole, partecipando con i suoi dipinti alla trasmissione “Asta Arte”.Nel corso degli anni ha realizzato diverse mostre a: Cuneo, Vernante, San Giacomo di Roburent, Mondovì, Demonte, Savigliano, Morozzo, Reggio Calabria, Milano, Aix En Provence. Ha partecipato con successo a mostre collettive in Lombardia, Piemonte, Liguria, Calabria, Sicilia.