Itis di Cuneo: “cappotto” isolante all’edificio e sostituzione di tutti i serramenti
Importante intervento della Provincia con un investimento di 1,8 milioni di euro
Cuneo – La totale riqualificazione energetica dell’edificio dell’Itis “Del Pozzo” di Cuneo con la realizzazione di un “cappotto” isolante e la sostituzione di tutti i serramenti di una parte del fabbricato principale e di tutto il fabbricato adibito a laboratori. E’ l’obiettivo dell’importante intervento della Provincia di Cuneo finanziato dal bando regionale per l’incentivazione dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili degli enti locali. I lavori prevedono un investimento di 1,8 milioni di euro, di cui oltre 400 mila a carico della Provincia stessa e permetteranno di completare la parte restante del fabbricato, destinato ad aule didattiche e già finanziato con decreto ministeriale.
“Si tratta di un percorso di riqualificazione della scuola – spiega la consigliere provinciale delegata all’Edilizia scolastica, Milva Rinaudo – che vuole essere di esempio anche per molti altri nostri edifici scolastici perchè a sostegno della sicurezza e, nel contempo, energeticamente innovativo”.
La Granda ha partecipato al bando regionale destinato all’edilizia scolastica con un ottimo successo, tenuto conto che su 13 progetti approvati, ben 7 erano cuneesi (6 scuole comunali e l’Itis, proprietà della Provincia).